Tteokbokki coreani? Nah, troppo piccanti!
Se non riesci a sopportare gusti troppo forti per il tuo palato, ma vorresti provare una ricetta coreana DOC, allora questa è la pagina giusta. Gli gnocchi coreani sono conosciuti per essere un piatto della tradizione e soprattutto per essere davvero piccanti. Esistono però anche ricette che vedono come protagonisti i tteokbokki, non piccanti e allo stesso tempo gustosissime.
Oggi vogliamo presentare quella che a nostro parere è anche la più veloce e semplice, perfetta per chi magari si approccia per la prima volta a questa cultura culinaria. Gli gnocchi di riso che proponiamo sono saltati con una salsina alla soia, che li rende sapidi e davvero saporiti.
🥟 Ingredienti per Gnocchi di Riso Saltati (2 persone)
La nostra ricetta
🛢️ Preparare la salsa
Unire la salsa di soia, allo zucchero e all’aglio sminuzzato. Mettere da parte.
🍚 Preparare gli gnocchi
Dopo avere lasciato gli gnocchi di riso in ammollo per circa 15-20 minuti, farli saltare con un po’ d’acqua in una pentola pre riscaldata. Verificarne la cottura e, una volta che l’acqua bolle, scolarli.
Dopo averli scolati, soffriggerli per circa 5 minuti e farli saltare con l’olio di semi. Aggiungere la salsina preparata precedentemente. Farli saltare nuovamente, permettendo alla salsa di legarsi agli gnocchi. Aggiungere i cipollotti tagliati e continuare a mescolare bene per evitare che i tteokbokki si attacchino alla padella.
🥰 Il gran finale
Servire gli gnocchi di riso saltati con una spolverata di semi di sesamo tostati, per una piacevole sensazione.

맛있게 드세요
Lascia un commento